Attrezzatura per liofilizzatore

2022-09-15 11:50:37

Attrezzatura per liofilizzatore L'attrezzatura per liofilizzatore è un processo di disidratazione a bassa temperatura che viene generalmente utilizzato per preservare un materiale deperibile o renderlo più conveniente per il trasporto o lo stoccaggio. L'apparecchiatura del liofilizzatore funziona congelando il prodotto e quindi riducendo la pressione circostante per consentire all'acqua congelata nel materiale di sublimare direttamente dalla fase solida alla fase gassosa. Di conseguenza, gli alimenti liofilizzati presentano molti vantaggi; sono facili da spedire e conservare, non necessitano di refrigerazione, hanno una durata di conservazione prolungata e possono essere consumati con un minimo di preparazione, rendendolo un processo ideale per molti tipi di cibi pronti.


Le apparecchiature per liofilizzatore KEMOLO in Cina sono ideali per prodotti di grande volume e di alto valore. La nostra attrezzatura per liofilizzatore richiede solo un minimo di personale per il funzionamento. Il produttore di liofilizzato KEMOLO è stato sviluppato con oltre 15 anni di esperienza nel mondo della liofilizzazione. Forniamo l'attrezzatura del liofilizzatore dalla scala pilota alla scala industriale con un prezzo competitivo. Tutti i parametri di movimento e di processo sono attentamente controllati, monitorati e registrati. Una caratteristica unica di tutte le apparecchiature del liofilizzatore KEMOLO è il condensatore di vapore interno. Rispetto ai sistemi a condensatore esterno, l'apparecchiatura è compatta, consuma meno energia, riduce al minimo la perdita di prodotto e, poiché il sistema a condensatore non si basa su grandi valvole per vuoto esterne, è notevolmente più affidabile. 


Inoltre, sono economici da usare e di facile manutenzione. Lo scopo principale delle apparecchiature per liofilizzatore all'interno dell'industria alimentare è quello di prolungare la durata di conservazione degli alimenti mantenendone la qualità. È noto che le apparecchiature del liofilizzatore si traducono nella massima qualità degli alimenti tra tutte le tecniche di essiccazione perché l'integrità strutturale viene mantenuta insieme alla conservazione dei sapori. Poiché la liofilizzazione è costosa, viene utilizzata principalmente con prodotti di alto valore. Esempi di prodotti liofilizzati di alto valore sono la frutta e la verdura di stagione a causa della loro disponibilità limitata, il caffè; e cibi usati per le razioni militari, gli astronauti. L'attrezzatura del liofilizzatore è considerata il metodo ottimale per la disidratazione degli alimenti a causa della conservazione della qualità, il che significa che le caratteristiche del prodotto alimentare come aroma, reidratazione e bioattività sono notevolmente superiori rispetto agli alimenti essiccati utilizzando altre tecniche.

Inchiesta