Liofilizzatore per frutta e verdura - Liofilizzatore KEMOLO

2021-12-28 10:49:55

Liofilizzatore per frutta e verdura - Liofilizzatore KEMOLO


Le verdure liofilizzate sono verdure ottenute congelando rapidamente verdure fresche e poi sublimandole e disidratandole in una camera sottovuoto. Le verdure ottenute dal processo di liofilizzazione non solo mantengono il colore, il sapore e la forma delle verdure, ma massimizzano anche la conservazione delle vitamine, proteine e altri nutrienti delle verdure. Lo sviluppo delle verdure liofilizzate è molto veloce, ed è piaciuto anche a tutti. Le verdure liofilizzate sono facili da trasportare e da conservare. Puoi mangiare tutti i piatti durante tutto l'anno, il che è molto conveniente. Nel processo di liofilizzazione delle verdure, il valore nutritivo delle verdure non sarà danneggiato o perso e non ci sono additivi.


Liofilizzatore per frutta e verdura - Liofilizzatore KEMOLO

macchina per la liofilizzazione delle verdure

La macchina per la liofilizzazione delle verdure è considerata il miglior metodo di essiccazione per rimuovere l'acqua dalle verdure sensibili al calore e per ottenere verdure essiccate. La liofilizzazione esegue la rimozione dell'acqua mediante sublimazione a temperature e pressioni molto basse, il che garantisce un'elevata qualità delle verdure liofilizzate. Rispetto ad altri metodi di disidratazione, la liofilizzazione possiede caratteristiche importanti come la capacità di mantenere la struttura e il colore originali, la perdita trascurabile di sostanze nutritive e l'eccellente capacità di reidratazione dovuta allo sviluppo della struttura porosa nelle verdure.


Quindi, l'attrezzatura per la liofilizzazione delle verdure è preferita nell'essiccazione delle verdure e dei loro estratti per produrre prodotti di alto valore. Tuttavia, la maggior parte delle macchine per la liofilizzazione delle verdure attualmente disponibili richiede tempi di asciugatura più lunghi, il che comporta un elevato consumo di energia e un elevato costo di capitale. I costi delle attrezzature per la liofilizzazione delle verdure possono essere 2-5 volte superiori a quelli dell'essiccazione ad aria calda e sei volte rispetto all'essiccazione a spruzzo per ottenere lo stesso contenuto di umidità finale.


Le verdure liofilizzate hanno solo le verdure nelle lattine, senza altri ingredienti aggiunti. Non è necessario uno speciale libro di cucina per la conservazione degli alimenti perché queste verdure liofilizzate sono solo verdure con l'acqua rimossa. Potete buttare le verdure liofilizzate in qualsiasi base di zuppa se le avete reidratate con acqua tiepida, basta scolarle e aggiungerle alla pentola della zuppa. Cuociono più velocemente delle verdure disidratate, quindi useremmo meno energia o energia zero se le mangiassimo direttamente dalla lattina.


Le verdure liofilizzate hanno una lunga conservabilità, tipicamente 20-30 anni, a seconda della temperatura del locale in cui vengono conservate. Puoi mangiarli direttamente dalla lattina. Si cuociono più velocemente delle verdure disidratate. Useranno meno carburante per cucinare.


Inchiesta