Apparecchiature liofilizzate
Apparecchiature liofilizzate Le apparecchiature liofilizzate, note anche come liofilizzazione, sono ampiamente considerate un metodo di essiccazione e conservazione industriale superiore. Essiccando a una pressione più bassa, si abbassano i punti di ebollizione, il che consente ai prodotti di essiccare a temperature più basse rispetto ad altri metodi. Ciò riduce i danni al prodotto e garantisce il mantenimento dell'integrità cellulare.
A rigor di termini, qualsiasi cosa può essere essiccata utilizzando apparecchiature liofilizzate a condizione che contenga acqua. Le apparecchiature liofilizzate vengono spesso utilizzate per la conservazione degli alimenti e anche per la conservazione di prodotti biologici e farmaceutici. La nostra gamma copre apparecchiature liofilizzate con diverse dimensioni da 10 kg a 2500 kg di capacità. In tal modo, l'attrezzatura per liofilizzazione offre velocità di asciugatura elevate, alcune delle temperature più basse sul mercato, facile manutenzione e viene fornita con un'ampia gamma di camere e accessori per soddisfare le vostre esigenze individuali. Ci sono diversi fattori che di solito influenzano l'efficienza dell'attrezzatura per liofilizzare gli alimenti.
Di seguito sono elencate alcune delle misure che possono essere adottate per ottimizzare l'efficienza delle apparecchiature. Aumentando la superficie del prodotto: maggiore è la superficie del materiale congelato, maggiore è l'efficienza dell'attrezzatura per liofilizzare gli alimenti. Ridurre lo spessore del prodotto: più denso è il prodotto, minore è l'efficacia dell'attrezzatura essiccata per congelatore per alimenti.