Macchinari liofilizzati
Macchine liofilizzate Una macchina liofilizzata rimuove tutta l'acqua da un prodotto e nient'altro. Il prodotto conserva quasi tutti i suoi nutrienti, sapore e colore originali, rendendolo una scelta ovvia per una produzione di qualità. Il macchinario liofilizzato funziona a bassa temperatura e alta pressione. Utilizza un processo noto come liofilizzazione. Attraverso questo processo, si abbassa la temperatura degli alimenti da conservare.
La liofilizzazione comporta la rimozione dell'acqua, principalmente dai frutti deperibili per prolungarne la vita o per facilitarne il trasporto. Il macchinario liofilizzato congela il cibo riducendo la pressione del cibo e regolandone il contenuto di calore per rendere sublime l'acqua congelata. Pertanto, i macchinari liofilizzati sono essenziali per preservare i prodotti alimentari deperibili. Mantiene la struttura fisica del cibo e la mantiene per la reidratazione nelle date successive prima del consumo.
I macchinari liofilizzati per alimenti forniscono reazioni di deterioramento minime perché si verifica a basse temperature. Ciò garantisce la ritenzione dei nutrienti e di altre qualità del cibo come il colore. Anche la struttura e la forma originarie e le caratteristiche di consistenza morbida e croccante del cibo sono ben conservate.